SPERLONGA – Sperlonga saluterà il 2016 e darà il benvenuto al nuovo anno nella caratteristica cornice del centro storico. Lo ha confermato l’amministrazione comunale del borgo, impegnata nell’organizzazione dell’evento.
“Sperlonga è stata pioniera di questa iniziativa nel 1995 – ricorda il Sindaco Armando Cusani -. A molti pareva quasi incredibile riuscire a realizzare un evento all’aperto in pieno inverno. Ma con un po’ di coraggio ci abbiamo creduto e oggi siamo qui a spuntare la ventesima edizione sul calendario. Il successo della festa si rinnova anno dopo anno, con presenze quasi paragonabili a quelle del 15 agosto, incredibile per una località balneare. Abbiamo sfatato il mito secondo cui al mare ci si va e ci si diverte solo d’estate”.
È dunque partita la macchina organizzativa che permetterà a turisti, cittadini del borgo e delle località limitrofe, di godere in piena sicurezza dei festeggiamenti per il consueto passaggio dal vecchio al nuovo anno in uno degli scenari più affascinanti e magici d’Italia. I parcheggi saranno completamente gratuiti e i ristoranti aperti per il cenone con diverse proposte. La festa avrà inizio con il countdown dal palco allestito per l’occasione con il servizio tecnico di Remix Sound per poi proseguire fino all’alba.