MINTURNO – Prosegue e volge al termine (ultimi appuntamenti in data 8 gennaio) il fitto calendario di eventi allestito dal Comune di Minturno in collaborazione con le Associazioni del territorio. Giovedì 5 gennaio con inizio alle ore 15.00 presso il Palazzetto dello Sport “Claudio Borrelli” di Scauri è in programma un pomeriggio di solidarietà a favore della Fondazione Telethon.
Di contro l’assessore Elisa Venturo ha curato nei minimi particolari l’evento con la collaborazione della Polizia Locale, Croce Rossa Italiana e Protezione Civile. A tal riguardo precisa: “Ci siamo confrontati con il coordinatore provinciale di Telethon Latina Erasmo Di Nucci ed è nata questa giornata per lo sport. Il programma prevede nel dettaglio alle ore 15.00 il raduno dei partecipanti; ore 15.15 presentazione della manifestazione e partenza della maratona a cura dell’Atletica Olimpic Marina; ore 15.30 esibizione gruppo folk I Giullari; ore 16.00 Pallavolo Minturno; ore 17.00 Scuola Taekwondo Sirignano; ore 17.30 Polisportiva Scauri; ore 18.00 Fortitudo Pallacanestro Scauri; ore 18.30 Basket Scauri. Tra un’esibizione e l’altra “Aspettando la Befana” con balli, tombolata e tante sorprese con il Gruppo Folklorico “I Giullari” di Minturno (una sorta di anteprima dell’evento di venerdì 6, in Piazza a Minturno – ndr).
Inoltre, a cura dell’associazione Italia Nostra, il sondaggio “Io e lo Sport”, un progetto per conoscere le inclinazioni e gli interessi dei mini atleti in rapporto a una delle più importanti agenzie educative: lo sport. Tutti sono invitati a portare con loro una penna”. E ora si attende la risposta della cittadinanza.