GAETA – Lunedì 30 gennaio 2017 presso l’Hotel Flamingo di Gaeta si è tenuta l’Assemblea dell’Associazione “Gaet@t Attività produttive, commercianti ed esercenti di Gaeta” per illustrare il lavoro svolto ma soprattutto gli obiettivi per il 2017.
Grande è stata l’affluenza sia dei soci che di responsabili di altre associazioni.
Nella fattispecie per il 2017 si procederà ad una riorganizzazione dell’associazione che è partita con le elezioni del nuovo consiglio direttivo.
La riorganizzazione prevederà la nascita, all’interno della stessa associazione, di gruppi settoriali organizzati sia per categoria merceologica che per quartiere. Questo sia per garantire una più approfondita visione delle problematiche e delle criticità dei vari settori merceologici e delle varie zone di Gaeta oltre che una maggiore partecipazione di tutti soci.
Nell’assemblea si è parlato molto del problema di una mancanza di un Piano di commercio, quindi uno dei punti cardine da portare avanti nel 2017 sarà quello della richiesta, ai vari candidati a sindaco e all’amministrazione che verrà eletta a seguito delle comunali di maggio 2017, di un piano ma sopratutto di un assessorato al turismo ed al commercio.
A tal proposito l’associazione provvederà a migliorare i propri rapporti oltre che con l’amministrazione, anche con tutti gli altri enti come l’Autorità portuale, il Consorzio di sviluppo del sud pontino, la Provincia e tutti gli altri.
Inoltre, le richieste avanzate durante il 2016, saranno reiterate anche nel 2017, tra cui:
la creazione di nuove zone adibite a parcheggio
una scalinata che colleghi il parcheggio della ex stazione di Gaeta con via Cavour.
Durante la discussione in assemblea si è parlato anche di Tradizione, con un progetto, già in essere, dell’assedio storico di Gaeta mettendo in evidenza come possa diventare un format in grado di attirare tantissime persone in un periodo dell’anno di bassa stagione e quindi garantire una destagionalizzazione del turismo.
Al termine dell’assemblea e a seguito dello spoglio si sono ufficializzati i nuovi membri eletti nel direttivo dell’associazione: Velardocchia Roberta, Stefanelli Maurizio, D’Angelo Danilo, Montella Antonio, Gaudino Maurizio che insieme al Presidente Cosmo Ciano, al tesoriere Nicola Valente, ed ai membri Ciaramella Anna, Avallone Carlo, Di Nitto Mauro e Lieto Gabriele formeranno il nuovo direttivo Gaet@t coordinati sempre dal segretario Viola Giovanni.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.