GAETA – Ci saranno ancora consigli comunali prima delle elezioni? A porsi l’interrogativo è il consigliere comubnale Giuseppe Matarazzo. “E’ pacifico – scrive – che il Sindaco Mitrano con la maggioranza consiliare appoggiata dal “consenso” del Presidente del consiglio comunale, signora Rosato, stanno cercando in questi mesi di non convocare il Consiglio Comunale. Infatti a fronte delle richieste avanzate dai consiglieri di minoranza di convocazione del consiglio comunale l’atteggiamento della maggioranza è totalmente negativo.
-Riqualificazione area EX AVIR: nulla del programma amministrativo è stato fatto: anche la cosiddetta bonifica dell’area con uno stanziamento di euro 280.000,00 è un palese bluff in quanto non solo nulla è stato adottato dall’amministrazione comunale ma il codice di intervento di spesa approvato dal Consiglio Comunale non esiste. In breve non è possibile fare nessuna operazione di bonifica !!!
-Riqualificazione area ex Eni: sono passati oltre 5 anni dal protocollo di intesa e l’Eni spa continua a “rallentare” i lavori di smantellamento dei serbatoi e quindi di bonifica. Perché l’Amministrazione Mitrano non incalza l’Eni spa al rispetto degli accordi. Perché?
-Delocalizzazione del Pontile Petroli in località Gaeta Porto Salvo: era un impegno che non è stato mantenuto. Perché?
-Delocalizzazione Impianto Sportivo “Riciniello” : nonostante il parere favorevole del Consiglio Comunale l’Amministrazione Mitrano nulla e’ riuscita ad ottenere per la realizzazione degli impianti sportivi in area di gestione del Consorzio Sviluppo Industriale. Perché?
Chiedo una convocazione del Consiglio Comunale su questi problemi rimasti insoluti e confido per l’ultima volta almeno nel buon senso del Presidente del Consiglio Comunale,che all’epoca era un consigliere di minoranza anche se ora folgorata sulla strada di “CASA GAETA”!