GAETA – Allegria e divertimento a Gaeta, da sabato 25 a martedì 28 febbraio con carri allegorici, gruppi danzanti, animazione ma anche baruffe di Carnevale per la festa più divertente dell’anno: tutta la città sarà coinvolta in un turbinio di maschere, musica e danze.
L’appuntamento è alle ore 16.30 con la sfilata dei carri che partirà da Villa delle Sirene, e proseguendo sul Lungomare Caboto fino a Porta Carlo III raggiungerà Corso Cavour, dove si svolgerà l’esibizione dei carri allegorici e dei gruppi partecipanti. Verso le ore 18 sul palco in Piazza della Libertà, prenderà il via la festa dei bambini con animazione, gadget e palloncini. Domenica 26 febbraio la sfilata dei carri si sposterà su Via Marina di Serapo e si dirigerà verso Gaeta Medievale fino a Piazzale Caboto. Qui nel pomeriggio a partire dalle ore 14.30 la festa continuerà con i gruppi danzanti, momenti di intrattenimento e l’esposizione dei carri allegorici.
Sempre domenica 26 febbraio, a partire dalle ore 19, con il patrocinio del Comune di Gaeta, l’Associazione Culturale Openspace La Compagnia delle Nuvole animerà i vicoli aragonesi del Centro Storico di Gaeta Medievale con la manifestazione “Pupazz, Pupazziell, Chiacchiere e Capère”. Gli attori, diretti da Cosmo Di Mille, porteranno in scena tante piccole baruffe di Carnevale per sorridere un po’ insieme. Il pubblico, partendo da Piazza Cardinal De Vio, sarà chiamato a spostarsi seguendo una guida che lo accompagnerà presso varie postazioni proprio come accade nei miracle plays. Da qui assisterà all’interpretazione di brani del Carnevale tratti da commediografi e comici di tutti i tempi tra cui Capuano, Benni, Rota, Di Giacomo, Scarpetta e tanti altri. Martedì 28 febbraio, dalle ore 19, La Compagnia delle Nuvole porterà lo spettacolo nella zona dei Castelli di Via Indipendenza e nei vicoli adiacenti.
Si ringraziano le imprese di Gaeta e l’Ass. Culturale La Compagnia delle Nuvole per l’impegno profuso nell’organizzazione e realizzazione degli eventi. L’appuntamento, quindi, con il Carnevale più festoso e divertente, per grandi e piccini, è a Gaeta a partire da sabato 25 fino a martedì 28 febbraio. Vi aspettiamo numerosi … tutti in maschera ovviamente!