Lenola/ Via Matteotti: la XXII Comunità Montana nega il finanziamento per il ripristino della strada

matteotti lenolaLENOLA – Il 12 febbraio 2015 l’Amministrazione Comunale chiedeva al Presidente della XXII Comunità Montana il ripristino e la sistemazione del tratto di strada denominato via Giacomo Matteotti, utilizzando i fondi della L.R. n. 9/99 art. 58 “Fondo per la Montagna”.

Tutto ciò per rendere accessibili le abitazioni esistenti, evitando disagi ai cittadini residenti.

Tale richiesta veniva fatta pervenire anche al rappresentante del Comune di Lenola presso la XXII Comunità Montana, ovvero l’Assessore Severino Marrocco.

Circa quaranta giorni dopo, questa Amministrazione riceveva un diniego alla richiesta, e, in alternativa a quanto proposto, la XXII Comunità Montana suggeriva di intervenire alla manutenzione ordinaria della strada rurale denominata via Ripa.

Evidentemente, la Giunta dell’ente montano, non è al corrente che in via Giacomo Matteotti risiedono da anni oltre cinquanta cittadini di Lenola e che la stessa dista meno di cinquecento metri dal centro storico.

D’altronde, non essendo cittadini di Lenola, Presidente e Assessori Comunitari ben poco sanno delle problematiche di questo paese.

Per questi motivi, chiediamo e sollecitiamo per la seconda volta l’Assessore della XXII Comunità Severino Marrocco, in qualità di unico rappresentante del Comune di Lenola nella Giunta Comunitaria, di utilizzare i fondi sopracitati per il ripristino di via Giacomo Matteotti e, qualora ancora una volta questo non accadesse, di utilizzare altri fondi dell’ente comunitario per la nostra richiesta.

Gestione cookie