MINTURNO – Fervono i preparativi per la XXVI edizione del “Carnevale a Scauri”, organizzato dal Comune di Minturno e gemellato con il “Carnevale Cellolese”. L’appuntamento è fissato per sabato 4 marzo, sul Lungomare cittadino. Una sfilata di carri allegorici e di gruppi di animazione caratterizzerà il pomeriggio festoso, indirizzato ai piccoli ed ai grandi.
Il corteo partirà alle ore 15 dal Piazzale Luigi Ranieri (antistante il Palazzetto dello sport “Claudio Borrelli”) e verso le 16,15 raggiungerà il piazzale Sieci, dove si terrà uno spettacolo di arte varia.
«Abbiamo trascorso un bel pomeriggio all’insegna dell’ospitalità e dell’allegria – sottolineano il Sindaco Stefanelli ed il Presidente Tomao – Il comune impegno nella valorizzazione del patrimonio culturale, delle tradizioni popolari e del folklore pone le basi per durature forme di collaborazione tra le due comunità. Dopo la piacevole giornata trascorsa ieri a Cellole, suggellata anche dall’intervento del Gruppo Folk “I Giullari”, ci incontreremo con i colleghi e con i concittadini sabato prossimo sul Lungomare scaurese per vivere un altro momento di festa e di condivisione».
In caso di maltempo, il “Carnevale a Scauri” si svolgerà sabato 11 marzo. Per informazioni, contattare l’Ufficio Turismo e Cultura al numero 0771.6608250 o l’Ufficio IAT di Scauri allo 0771.1978065.