GAETA – La Questura di Latina continua la sua azione preventiva intensificando i controlli nei fine settimana. L’azione volta alla prevenzione di reati in genere nonché al monitoraggio di soggetti dediti allo spaccio di sostanze stupefacenti ha consentito nella serata del 3 marzo di trarre in arresto un giovane pluripregiudicato di Gaeta Stefano Usei di 26 anni in quanto trovato in possesso di sostanza stupefacente.
Gli agenti di Polizia del Commissariato di P.S. di Gaeta, consapevoli che i pusher locali, nei weekend si approvvigionano di sostanze stupefacenti al fine di soddisfare le numerose richieste dei giovani frequentatori della movida locale, hanno eseguito una perquisizione domiciliare nell’appartamento dell’arrestato, il quale vivendo da solo aveva trasformato il suo appartamento in una vera e propria fabbrica della droga.
In effetti all’atto dell’irruzione gli operatori di Polizia lo hanno colto mentre era intento a preparare dosi di cocaina che di li a breve avrebbe distribuito nei vari locali rivieraschi. La successiva perquisizione consentiva di recuperare circa 25 grammi di Cocaina 10 grammi di hashish ed un bilancino di precisione. In relazione a quanto accaduto il prevenuto veniva tratto in arresto per detenzione ai fini di spaccio.
Concludendo, nella stessa giornata sono stati raddoppiati i servizi di controllo del territorio con l’impiego di più unità operative le quali hanno consentito di identificare 25 persone, controllare 17 autovetture e denunciato in stato di libertà per il reato di furto un altro giovane Gaetano I.A. di anni 30 il quale aveva trafugato prodotti esposti alla pubblica fede in un noto locale commerciale.