FONDI – E’ partita a ritmi sostenuti la organizzazione della Manifestazione, che si svolgerà Giovedi 13 aprile lungo la SS. Appia, contro la istituzione del nuovo mercato settimanale a Monte San Biagio, il quale incurante del movimento di protesta e della contrarietà anche del Sindaco di Fondi ha pubblicato anche il Bando per la gestione del nuovo mercato. Nei prossimi giorni saranno resi noti i dettagli del percorso e le modalità di svolgimento della stessa, che sono tutt’ora in fase di definizione in accordo con il Commissariato di Polizia di Fondi e con la Questura di Latina. Intanto sono incominciati i volantinaggi nel mercato settimanale di Fondi e durante la settimana saranno effettuati anche negli altri mercati settimanali di Terracina, di Formia, di Gaeta e di Sabaudia.
Ed è partita anche a vele spiegate la raccolta delle firme per la presentazione del Ricorso al TAR avverso le Delibera di Giunta n.70/2013 con la quale il Comune di Monte S. Biagio ha istituito il “Mercato settimanale Sperimentale” nel piazzale antistante la Stazione Ferroviaria ed il Bando pubblicato il 29 marzo. Sono infatti già 70 gli operatori, tra ambulanti e produttori agricoli del mercato settimanale di Fondi e del comprensorio, che hanno sottoscritto il Ricorso. Ciò nonostante che nella giornata di domenica scorsa fossero state numerose le assenze degli esercenti per via delle avverse condizioni meteorologiche.
Tuttavia si può già affermare che la quasi totalità degli ambulanti e produttori agricoli del settore alimentare hanno aderito all’invito della Associazione Imprese Oggi e complessivamente almeno la metà dei titolari di posteggio del mercato settimanale di Fondi sottoscriverà il ricorso. Circa i motivi del Ricorso, essi sono molteplici e saranno resi noti contestualmente alla presentazione dello stesso davanti al TAR del Lazio.