GAETA – Grande affluenza e partecipazione oggi pomeriggio a Gaeta all’incontro pubblico a cui hanno preso parte il Presidente Antonio Tajani e il Senatore Claudio Fazzone. La sala convegni dell’Hotel Mirasole di Gaeta non è riuscita a contenere le numerose persone intervenute per l’occasione. Si è parlato di sviluppo infrastrutturale della città di Gaeta per continuare a crescere ancora.
A fare gli onori di casa, il Sindaco di Gaeta, Cosmo Mitrano il quale in apertura del suo intervento ha ringraziato il Presidente del parlamento europeo Antonio Tajani e il Senatore Claudio Fazzone.
Dopo i saluti ed i ringraziamenti per la calorosa accoglienza il Presidente Tajani è entrato nel vivo dell’incontro. “Un’Amministrazione moderna non può guardare solo a Roma, occorre una visione più aperta per far crescere un territorio e per essere parte di una rete più ampia ed importante”.
Il Presidente Tajani ha poi aggiunto che un territorio non può crescere se non è competitivo. “Una città può accogliere e attrarre turisti se li mette in condizione di stare meglio e per veder incrementare le presenze turistiche ed essere competitivi occorrono le infrastrutture adeguate”.
“Un’Amministrazione che vuole migliorare il proprio standard deve guardare verso Bruxelles – concludendo con una battuta – Gaeta nei prossimi anni dovrà utilizzare al meglio i fondi messi a disposizione dall’Unione Europea, Cosimino se posso essere utile mi candido a fare l’Assessore di questa meravigliosa città nel tuo prossimo mandato”.
Successivamente il presidente del parlamento europeo si è recato presso il molo Santa Maria dove, insieme al presidente dell’autorità di sistema Francesco Maria Di Majo lo stesso sindaco e Vincenzo Zottola ha inaugurato il villaggio del “Med Ferstival Experience”. In mattinata Tajani aveva compiuto una visita lampo presso la prefettura di Latina e poi a Fondi.