GAETA – L’orchestra del Corso ad Indirizzo Musicale dell’ Istituto Comprensivo “Carducci”, diretto dalla Dott.ssa Maria Rosaria Macera, ha arricchito il proprio albo d’oro, già strabiliante, con altri 56 Premi Nazionali. L’orchestra “Carducci”, vero gioiello della città di Gaeta, dopo essersi classificata al primo posto nei due concorsi in Puglia “U. Giordano” e “Giovani Musicisti”, si è imposta anche in altre due competizioni musicali. Il 3 maggio ha conquistato il 1° Premio al Concorso Nazionale “Pandataria”, che si è svolto a Formia, e il 12 maggio ha vinto il 1° Premio Assoluto al Concorso Internazionale “Giovani Promesse”, presso il Palazzo De Simone a Bracigliano (SA). L’orchestra si è confrontata in queste ultime settimane, senza timore alcuno, con più di 40 formazioni scolastiche provenienti da tutta Italia, sempre sostenuta da tantissimi genitori entusiasti.
La commissione del Concorso Nazionale “Pandataria” ha attribuito, inoltre, un Premio Speciale al direttore dell’orchestra Prof. Sergio Brusca per la sua composizione “Batti il 5”.
Un bottino che supera ogni record e che fa volare sempre più in alto il nome della scuola “Carducci” e della città di Gaeta.