MINTURNO – Domenica 21 maggio 2017, al Teatro Romano presso il Comprensorio Archeologico di Minturnae, verrà celebrata la III edizione della Festa della Musica Popolare. L’evento è realizzato in condivisione e collaborazione tra Amministrazione Comunale, Soprintendenza ai Beni Archeologici e Associazione culturale Amici del libro – Biblioteca L. Raus a conclusione del progetto “Officina delle Arti” ed in concomitanza della giornata internazionale dei Musei. Il tema di quest’anno è “Tradizioni in Divenire”. Il programma prevede un concerto di musica, poesia e danza presentato dall’orchestra di organetti “Il Giardino della Pietra Fiorita” diretta da Alessandro Parente.
E’ in quest’ottica che l’ultima parte del concerto sarà dedicata “a noi e a loro”, agli emigranti ed agli immigrati, e vedrà la partecipazione degli ospiti del progetto S.P.R.A.R. di Minturno.
La manifestazione sarà introdotta da brevi letture ad opera degli studenti che concludono il corso di “lettura espressiva” realizzato dall’Associazione Amici del libro nell’ambito della convenzione stipulata con il Liceo Classico Vitruvio Pollione di Formia per l’alternanza scuola/lavoro.
L’evento avrà luogo Domenica 21 maggio presso il Teatro Romano di Minturno alle ore 17,30. L’ingresso è libero.