GAETA – E’ un Claudio Fazzone a tutto campo quello che ieri ha investito Cosmo Mitrano candidato a sindaco del comune di Gaeta per la seconda volta. Un intervento entusiastico il suo in cui ha più volte usato la prima persona plurale per descrivere descrivere gli obiettivi strategici e la filosofia che caratterizzeranno, qualora sarà rieletto, i prossimi 5 anni di Cosmo Mitrano. Fazzone si è concentrato sulla mancanza di trasferimenti dello stato a cui ha dovuto sopperire Mitrano in questi anni e sui grandi progetti, dall’Avir alla delocalizzazione dello stadio Riciniello in località Bevano fino al Castello, attualmente gestito dall’Università di Cassino.
Ma ha anche dato dei consigli pratici al suo Cosimino. Come quello di estendere le luminarie anche a Gaeta Medioevale.
Introdotto dalla musica di Umberto Scipione, Mitrano, si è poi concentrato sugli obiettivi strategici. Lo spostamento off – shore della piattaforma petrolifera e la realizzazione al suo posto, al molo Eni del molo petrolifero, il palazzetto dello sport di via Venezia (con un finanziamento di 3 milioni di euro) ed ha annunciato di avere già ottenuto finanziamenti a vario titolo per 20 milioni di euro.
La convention, a cui ha assistito anche il consigliere regionale Giuseppe Simeone ( in prima fila insieme alla moglie del sindaco, Barbara) è terminata con la presentazione delle otto liste che raggruppano 128 candidati: Gaeta al Centro, Gaeta Democratica, Le Ali per Gaeta, Ama Gaeta, Lista Mitrano, Il Nuovo Quadrifoglio, Azzurri per crescere ancora, Scelta per Gaeta