GAETA – I biglietti vanno a ruba, le prenotazioni fioccano e Gaeta si prepara a vivere l’ “Arena Virgilio”, la rassegna artistico-musicale più attesa dell’anno che dall’11 al 20 agosto trasformerà piazza XIX Maggio in un enorme teatro en plein air. Tremila le persone che potranno partecipare ai sei spettacoli, importanti come mai era accaduto nelle precedenti edizioni nonostante la kermesse sia abituata a big e artisti internazionali. Il programma è stato calibrato per soddisfare i gusti di ogni tipo di turista, adulti, piccoli e adolescenti, amanti della musica, del cabaret e del teatro, e alcune serate promettono di richiamare spettatori da mezza Italia.
L’ “Arena Virgilio” 2017, insomma, passerà alla storia come la kermesse dei grandi concerti perché quello di Fiorella Mannoia non è il solo attesissimo evento dell’estate. Con dieci milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 30 anni di carriera sempre in vetta alle classifiche, Nek continua a fare sold out nei teatri di tutta Italia con il tour “Unici” e con queste stesse premesse si prepara a calcare il palcoscenico di piazza XIX Maggio il prossimo 19 agosto. Come suggerisce il nome stesso ma per ben altri motivi (Filippo Neviani ha deciso di chiamare così il suo ultimo album per via dell’unicità di un abbraccio o di un panorama capaci di stupire più di ogni tecnologia o filosofia) tra luci, suoni e colori e i migliori brani della storia del cantautore si tratterà davvero di un concerto unico. Quest’anno, inoltre, ricorrono i 20 anni dal successo del brano “Laura non c’è” che ha fatto debuttare Nek nel mercato latino, ricorrenza che senz’altro sarà celebrata con i fan dell’Arena Virgilio.
Tale è il livello dei sei eventi proposti dall’Arena Virgilio che non è mancato chi ha deciso di acquistare il pacchetto completo per tutte le serate, accaparrandosi un posto in prima fila anche per il concerto del 13 agosto del più grande percussionista di tutti i tempi, Tullio De Piscopo, per “Felicità tour”, data unica dello spettacolo di Alessandro Siani con il maestro Umberto Scipione (12 agosto) e per la rappresentazione teatrale di Mary Poppins a cura della compagnia “Antares” che l’11 agosto inaugurerà l’Arena Virgilio.