FORMIA – Prosegue l’operazione “Mare Sicuro 2017” della capitaneria di porto Guardia Costiera di Gaeta al fine di garantire la sicurezza della navigazione e la salvaguardia della vita umana in mare.
Nel corso del weekend, nell’ambito delle consuetudinarie attività di vigilanza effettuate dalle pattuglie in mare, i mezzi navali della Guardia Costiera di Gaeta hanno effettuato molteplici controlli alle unità da diporto e da pesca in transito lungo il litorale di competenza, riscontrando alcune condotte illecite ed elevando i relativi verbali amministrativi per l’ammontare di circa 1.500,00 euro.
Sempre nella giornata di oggi, durante alcuni controlli attinenti alla sicurezza della balneazione e alla verifica del regolare utilizzo del demanio marittimo, effettuati lungo il litorale di Scauri, il personale della guardia Costiera impiegato nel servizio Mare Sicuro ha elevato un verbale amministrativo di circa 7.000,00 euro nei confronti di un venditore ambulante, per vendita abusiva non autorizzata di prodotti ittici e relativa mancanza della documentazione ai fini della tracciabilità dei prodotti della pesca.
Resta alta l’attenzione in materia di salvaguardia della vita umana in mare. Ogni situazione di emergenza potrà essere segnalata alla Sala Operativa della Guardia Costiera di Gaeta, tramite numero telefonico, gratuito, di emergenza in mare 1530.