FORMIA – La Protezione Civile di Formia ha ottenuto dalla Regione Lazio la disponibilità di un nuovo pickup da destinare alle attività di pronto intervento. Il mezzo sarà posto al servizio non solo della città di Formia ma anche e soprattutto dei territori terremotati dell’area di Amatrice. Su oltre 400 organizzazioni presenti, la Regione ne ha selezionate venti e tra queste c’è la Protezione Civile di Formia.
Soddisfatto il Sindaco Sandro Bartolomeo: “La scelta della Regione, che naturalmente ringraziamo, premia i volontari del ‘Ver Sud Pontino’, le capacità e lo spirito di abnegazione da loro dimostrati in mille occasioni. L’impegno al servizio delle popolazioni terremotate di Amatrice e Accumoli fa il paio con la presenza costante che i ragazzi coordinati da Antonio Tomao garantiscono sul territorio per la sicurezza delle persone, il contrasto agli incendi e in tutte le altre situazioni di emergenza che siamo riusciti a fronteggiare grazie alla passione e la competenza dei volontari di Protezione Civile.
Con il nuovo mezzo della Regione aumentano le possibilità di intervento – conclude il primo cittadino -, certi che il lavoro del ‘VER’ proseguirà con la stessa passione e spirito di vicinanza verso il prossimo”.