Attualità

Gaeta / Assemblea pastorale diocesana a 20 anni dalla scomparsa di Luigi Di Liegro

GAETA – E’ una Chiesa poco incline “al palazzo” e molto vicina “alla strada” quella guidata dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Mercoledì 11 e Giovedì 12 ottobre dalle ore 19 alle ore 21 presso la chiesa di San Paolo Apostolo in Gaeta (Piazza Trieste 9) si terrà l’Assemblea Pastorale Diocesana, nel segno di monsignor Luigi Di Liegro, profeta di strada, a 20 anni dalla sua scomparsa.
Nella prima serata l’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari consegnerà gli orientamenti pastorali emersi nel Convegno diocesano del giugno scorso presso il Mof di Fondi, mentre don Carlo Lembo, vicario episcopale per la pastorale, presenterà il calendario diocesano 2017-2018. Giovedì 12 vi sarà la commemorazione di monsignor Luigi Di Liegro, fondatore della Caritas della diocesi di Roma, alla presenza dell’attuale direttore monsignor Enrico Feroci.
Mons. Feroci è nato a Pizzoli, in provincia de L’Aquila nel 1940. Sacerdote della diocesi di Roma dal 1965, è stato parroco nelle parrocchie di San Frumenzio per 24 anni, di Sant’Ippolito per 5 anni, e ha ricoperto diversi ruoli ed incarichi in ambito diocesano. È Cappellano di Sua Santità dal 1995. Nominato da Papa Benedetto XVI come Direttore della Caritas diocesana dal 1 settembre 2009, è anche presidente della Fondazione “Caritas Roma”, della Fondazione antiusura “Salus Populi Romani”; presiede inoltre la “Cooperativa Roma Solidarietà”, ente gestore dei servizi promossi dalla Caritas di Roma. È Consultore del Pontificio Consiglio della Pastorale per i Migranti e gli Itineranti.

Share