MINTURNO – Marciapiedi sconnessi, pericolosi per chi vi passeggia. A Scauri, sulla Via Appia, bisogna fare lo slalom per evitare di cadere, ma nonostante tutto c’è chi purtroppo ne rimane vittima.
Un altro episodio è accaduto ieri mattina, sempre sulla Via Appia, davanti alla fermata degli autobus di fronte la Scuola Media Plesso Fedele. Questa volta la buca killer era sulla banchina. Una signora è scesa dall’auto e ha appoggiato il piede a terra ma il terreno era sconnesso ed ha preso una storta. E’ stata trasportata anche lei in ospedale.
Secondo quanto riferiscono i residenti, sono almeno quattro anni che questa buca, nonostante le numerose segnalazioni, è ancora lì. Quando piove diventa una vera e propria piscina che crea problemi alle persone anziane che per salire sugli autobus devono mettere i piedi nell’acqua.
Ma le condizioni precarie dei marciapiedi sull’intera Via Appia sono in generale disastrose. Buche dappertutto, pavimentazione sconnessa. In alcuni punti il manto è addirittura inesistente. Un biglietto da visita di certo non idoneo per una cittadina a vocazione turistica.
