FORMIA – “Nuove imprese per giovani e donne a tasso zero“: è il titolo dell’incontro di informazione rivolto ad aspiranti imprenditrici di qualunque età ed imprenditori, a piccole e medie imprese in fase di start up e a giovani con meno di 35 anni che stanno valutando iniziative di autoimprenditorialità. L’incontro avverrà a Formia, presso l’albergo “Miramare”, giovedì 16 novembre dalle 16. “Durante l’incontro verranno illustrati due preziosi strumenti: iniziativa Nuove Imprese a Tasso Zero (NITZ) recentemente rifinanziata; iniziativa “Mutua MBA” . Il primo strumento – spiega una nota a margine dell’evento – nuove Imprese a Tasso Zero (NITZ) erogherà finanziamenti a tasso zero a partire da minimo 50.000,00 € e fino a 1,5 milioni di euro, ed è rivolto alle donne (di qualunque età) e a tutti i giovani con età compresa tra i 18 e i 35 anni i quali intendono costituire nuove micro e piccole imprese (comprese le società cooperative) oppure consolidare micro e piccole imprese (comprese le società cooperative) di recente costituzione (meno di 12 mesi).
I Consulenti d’impresa illustreranno con un taglio pratico le modalità di accesso al NITZ e saranno a disposizione degli aspiranti imprenditori per fornire assistenza tecnica alla presentazione delle domande di contributo. La partecipazione all’incontro è gratuita. Per partecipare si richiede semplice conferma via mail all’indirizzo agenziaperleimprese@gmail.com o chiamando il 349.5328280 – Whatsapp 349.5328280
“Anche quest’anno abbiamo voluto ripetere questi incontri informativi – ha commentato Marco Auriemma, giovane CEO di Agenzia per le Imprese – perchè gli esiti relativi alle domande presentate non sono buoni.Non sono state ammesse a finanziamento oltre il 70% delle domande presentate.Motivazione principale:scarsa qualità e congruità del Piano d’Impresa. Occorre quindi ricevere consulenza e assistenza adeguata”.