MINTURNO – Il 17 novembre 2017, nel corso della mattinata, a Minturno, i militari del N.O.RM. – aliquota operativa della Compagnia di Formia, nel corso di predisposti servizi tesi a frenare i reati contro il patrimonio ed in materia di stupefacenti, a seguito di due distinte perquisizioni personali e domiciliari, deferivano in stato di libertà tre persone del luogo, ritenute responsabili, a vario titolo, dei reati di “detenzione e coltivazione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione di munizioni e ricettazione”.
All’interno dell’abitazione di uno dei tre denunciati veniva rinvenuta una pianta di marijuana dell’altezza di metri 1,10 circa , dei semi della medesima sostanza, nr. 1 bilancino di precisione, un faro con emissione di calore, una lamiera argentata, utilizzata per la coltivazione della pianta, nonché nr.2 flaconi di fertilizzante specifico.
Nel corso delle attività venivano rinvenuti , altresì, vari oggetti, tra cui diversi quadri e suppellettili che, da successivi accertamenti, risultavano proventi di vari furti in abitazione avvenuti nel comune di Minturno negli ultimi mesi, nonché nr.3 cartucce calibro 12 per fucile, abilmente occultate in una cassetta degli attrezzi.
Nella medesima circostanza, il personale operante, da una verifica effettuata sulla fornitura di energia elettrica all’immobile in disamina, unitamente a personale della società “Enel – distribuzione”, accertavano il furto di energia elettrica, per un valore da quantificare, ai danni della suddetta società erogatrice per il periodo compreso tra il 24.04.2015 ad oggi. Tutto il materiale veniva sottoposto a sequestro.