FONDI – Il Consorzio d’Impresa “Fondi Più”, progetto finanziato dalla Regione Lazio per promuovere e valorizzare il mondo del commercio del centro storico di Fondi, ha organizzato, in collaborazione con il Comune di Fondi, un intenso calendario di iniziative per le festività natalizie. Esposizioni, spettacoli, giochi, manifestazioni enogastronomiche che stanno rendendo unico il centro città già a partire dal ponte dell’Immacolata. Momenti di condivisione e di svago per grandi e piccini, che accompagneranno cittadini e turisti fino al 6 gennaio. Domenica 17 dicembre Lungo il Corso Appio Claudio – dalle 19.30 – è in programma l’appuntamento enogastronomico “Attraverso il corso con gusto” in collaborazione con l’Associazione Ristoratori di Fondi. Lungo il Corso Appio Claudio saranno posizionati quattro punti ristoro, dove si potranno gustare i prodotti tipici del nostro territorio, personalizzati dagli Chef dell’Associazione . Non mancherà, inoltre, il meglio dell’enologia locale.
I ristoranti che hanno aderito sono: Riso Amaro, Vicolo di Mblò, Da N’dino, Il Frantoio, La Cantina di Galba, I Fiori, La Giudea, Da Fausto, Enoteca da Bacco, Magni Ricevimenti, La Magnatora, Antica Carrera, Enoteca Ristorante da Faiola, L’Accordion, La Concordia, Re Trombone. Il ticket del costo di 10 euro potrà essere acquistato in prevendita nelle principali attività commerciali del centro o sabato e domenica nei desk allestiti in piazza del castello e piazza 4 Novembre.
Ricordiamo che Fondi Più nasce su iniziativa di alcune tra le più importanti imprese che operano sul territorio. Sulla base di un programma di rete condiviso, le imprese partecipanti si sono impegnate a collaborare in ambiti attinenti all’esercizio delle proprie aziende ed in particolare a promuovere e valorizzare in modo sinergico il tessuto produttivo e commerciale del centro storico ed urbano dove sono presenti attività di diversa natura in grado di essere attrattive per il bacino comunale e provinciale.