Eventi

Santi Cosma e Damiano / Presentato il calendario degli eventi natalizi

SANTI COSMA E DAMIANO – Entra nel vivo il Natale Insieme a Santi Cosma e Damiano con una serie di eventi che interesseranno questo fine settimana, Dopo l’Anteprima di Natale svoltasi lo scorso 3 dicembre a Campomaggiore che ha visto l’inaugurazione della casa di Babbo Natale e l’accensione delle luminarie che, dopo alcuni, anni sono tornate a brillare per l’intero territorio comunale, registrando una partecipazione di pubblico superiore alle attese nonostante le avverse condizioni climatiche, in questo fine settimana è la volta di altri due appuntamenti che si svolgeranno rispettivamente sabato 16 in località Pilone e domenica 17 in località San Lorenzo. In entrambe i giorni sia a Pilone che a San Lorenzo, a partire dalle 10,00 del mattino e per l’intera giornata, saranno allestiti dei mercatini di Natale con prodotti artigianali e gastronomici. Sabato 16, oltre al mercatino è prevista, alle ore 15,30, l’inaugurazione di una giostra donata dal Comune e dalla XVII^ Comunità Montana con tantissimi giochi e spettacolo di animazione per i più piccoli, cui seguirà l’esibizione del coro della Comunità Insieme magistralmente diretto da Peter Ercolano nel concerto: “Natale Insieme”.

Domenica 17, invece, in località San Lorenzo, oltre al mercatino, è previsto a partire dalle 15,30 uno spettacolo a cura della Palestra World Jim di Roberto Falso, cui seguirà alle 16,30 un teatro di marionette della compagnia “La Scaletta” per concludersi con giochi ed animazione per bambini ed il concerto musicale delle “Celano Systers”. Il ricco programma che quest’anno viene offerto alla cittadinanza è organizzato dal Comune di Santi Cosma e Damiano con il patrocinio e contributo della Regione Lazio e la collaborazione della locale Pro Loco e di altre associazioni che operano sul territorio.

“Nel corso del periodo natalizio” ha esordito il Sindaco Franco Taddeo “saranno realizzate altre manifestazioni per mettere i cittadini in condizioni di poter trascorrere queste festività rimanendo nel nostro paese. Siamo certi di aver realizzato un cartellone molto importante che coinvolge tutto il territorio comunale e che già dal primo appuntamento ha fatto registrare un grande interesse e partecipazione. Per cui in attesa di questi appuntamenti e di quelli a seguire invito la cittadinanza tutta, ma anche tutto il comprensorio a partecipare e condividere con noi queste festività di Natale”.

Share