Acqualatina / Rinviata al 14 maggio la nomina degli organi statutari

LATINA – Si è svolta oggi l’assemblea di Acqualatina Spa con all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2014 e la nomina degli organi statutari.

Nel corso dell’assemblea, e dopo l’approvazione del bilancio, in merito alla nomina degli organi statutari, sono emersi una serie di dubbi, osservazioni ed eccezioni che imponevano un adeguato approfondimento. Tra questi, come evidenziato dal sindaco di Roccagorga, la necessità di assicurare all’interno del consiglio di amministrazione la presenza delle quote rosa con il rispetto della parità di genere. Tutti passaggi che non potevano essere liquidati in modo semplicistico in pochi minuti ma che necessitano dei dovuti approfondimenti anche nel rispetto della normativa vigente.

In questo contesto Forza Italia – come si legge nella nota del coordinatore provinciale Alessandro Calvi – ha deciso quindi di non presentare le liste sostenendo l’esigenza di aggiornare l’assemblea. La parte pubblica su questa ipotesi si è divisa tra chi era a favore dell’aggiornamento e tra chi voleva proseguire comunque i lavori ed ha presentato la propria lista. In questo contesto la parte privata, pur riconoscendo la sua estraneità nelle decisioni che competono al socio pubblico, mostrando un grande senso di responsabilità, ha ritenuto ragionevole un breve rinvio dell’assemblea se finalizzato a dissipare dubbi ed eccezioni sollevate sulla parità di genere e soprattutto a facilitare una sintesi di posizione del partner pubblico. Passaggio che dimostra la ferma volontà di proseguire, sotto il segno dell’eccellenza, il percorso di una società come Acqualatina che è arrivata ad approvare il bilancio 2014 con un attivo pari ad oltre 11 milioni di euro consolidando il risultato di un servizio decisamente migliore di quello erogato nelle gestioni precedenti. Per la prima volta nella storia, infatti, la gestione dell’acqua, è avvenuta con criteri industriali e manageriali che hanno avuto quale unico parametro l’efficienza. Un risultato che è merito delle maestranze di Acqualatina, dei suoi tecnici, ma anche di chi ha guidato l’azienda e che anche oggi ha dimostrato di avere quale unico obiettivo il miglioramento del servizio e la formazione di una compagine pubblico privata solida e competente. La seduta è stata quindi aggiornata al 14 maggio.

 

Share