Fondi%2F+%26%238220%3BSulle+strade+dell%26%238217%3Bantifascismo%26%238221%3B%2C+una+passeggiata+per+non+dimenticare
temporealeinfo
/7600/citta/sud-pontino/fondi/fondi-sulle-strade-dellantifascismo-una-passeggiata-per-non-dimenticare.html/amp/
Site icon Temporeale Quotidiano

Fondi/ “Sulle strade dell’antifascismo”, una passeggiata per non dimenticare

FONDI – In occasione della ricorrenza del 25 aprile, la Festa della Liberazione, la Sezione A.N.P.I.”Angelo De Filippis” di Fondi, Lenola e Monte San Biagio e l’associazione Il Cantiere Sociale, hanno deciso di riproporre un’iniziativa che è stata già svolta negli anni passati: “Sulle strade dell’antifascismo”.

È una passeggiata in bicicletta per le tante strade che la nostra città ha voluto dedicare ai protagonisti della Resistenza e alle vittime del fascismo. Sono le strade che attraversiamo tutti i giorni nell’indifferenza, ma che ci parlano del nostro passato e di quella Memoria che dovremmo coltivare come un buon seme per far crescere un futuro rigoglioso.

Ci troviamo, quest’anno, a commemorare il 70° della Liberazione. Il tempo passa, ma la Memoria non invecchia. Anzi è proprio una buona Memoria che rende giovane e ben funzionante una democrazia.

L’iniziativa è aperta a tutta la cittadinanza, l’appuntamento è per il 25 aprile alle ore 9:15 in Piazza Matteotti a Fondi.

Unici requisiti sono uno spirito resistente ed una buona Memoria!

Exit mobile version