FORMIA – Il prossimo sarà un week-end musicalmente irripetibile presso il centro commerciale Itaca di Formia. Direttamente dal palcoscenico del teatro Ariston di Sanremo venerdì 17 febbraio, alle ore 16, sarà ospite della struttura in località Santa Croce nella sua prima apparizione pubblica “Ultimo”, il recente vincitore della sezione Giovani della 68° edizione del festival della canzone italiana. Ventidue anni, romano purosangue, “Ultimo”, all’anagrafe Niccolò Moriconi, si è imposto tra le nuove promesse della musica italiana con il brano “Il ballo delle incertezze”. Definito come un rapper, anche se le sue canzoni sono più pop che hip hop, “Ultimo” ha voluto interpretare “Il ballo delle incertezze” accompagnato da un video su un ragazzo impacciato alle prese con un ballo di fine anno.
Il prossimo ed intenso fine settimana proseguirà con un ultimo e strepitoso colpo di coda dei saldi invernali e, in particolare, sabato 17 febbraio, alle 18, con l’esibizione de “I Grimoire” e chiusura in bellezza domenica 18, alla stessa ora, di un artista formiano, Amato Scarpellino, talentuoso impegnato sempre di più a scalare le gerarchie della canzone italiana…
Tantissimi bambini – e non solo – intanto hanno preso letteralmente d’assalto in questi giorni il centro commerciale Itaca di Formia in occasione del Carnevale 2018. La direzione aveva allestito un ricco programma di iniziative, inaugurato sabato scorso con lo spettacolo di “Can Can” proseguito domenica con la simpatia del cabarettista Mino Abbacuccio e lunedì sera con l’esibizione del Fachiro e di uno spettacolo circense con un’innovativa esibizione di luci colorate ed effetti sonori. ‘Martedì grasso’ conclusione all’insegna della tradizione la sera di Carnevale con il ‘Brasilian Show’, ballerine giuste appositamente da Rio de Janiero e la sfilata delle mascherine. E per un beffardo gioco del calendario festeggiamenti anche mercoledì, giorno delle Ceneri. Per festeggiare San Valentino la programmazione ha inserito uno speciale “gioco delle coppie” che si è rivelato davvero molto ricco, divertente ed innovativo.
Saverio Forte