GAETA – “Dell’amore più grande” è il titolo del libro che sarà presentato dalla scrittrice Alessia Maria Di Biase, avvocato originario di Gaeta, sabato 2 maggio, presso il Museo Diocesano con gli amici dell’Associazione Culturale deComporre e Maria Cassatas Tufano. Nel corso dell’incontro saranno letti alcuni passi del testo che continua ad appassionare i lettori di tutte le generazioni.
Il libro edito da Comporre Edizioni, pubblicato nel 2014, è stato definito un vero e proprio “inno alla vita” e al più forte dei sentimenti. Un diario in due tempi, un durante e un poi. Un dialogo crescente che collega un prima con il dopo, rendendo percepibile e poi man mano quasi palpabile quello che intanto è e che può essere vissuto intensamente. Un diario in cui la giovane e brava autrice non si limita a registrare il presente o le speranze ad esso collegate, bensì già proietta tutto nel futuro prossimo oltre che nel passato remoto, giocando sull’unica voce narrante e su un destinatario presente comunque.In realtà c’è anche un terzo protagonista: la Vita stessa, dirompente, desiderosa di esserci, destinata a condizionare il futuro. Una storia di una ragazza che, rimasta incinta, viene abbandonata dal suo compagno ed allontanata dalla sua famiglia. Ma nonostante tutto, porta alla luce il suo bambino. Un diario emozionante che cattura l’attenzione del lettore attratto da un sentimento di autentico amore. In ragione della peculiarità dell’argomento, il libro ha meritato di essere inserito nella Settimana Nazionale della Cultura 2015 ed è stato presentato in diverse Scuole della Regione Lazio.
Dopo il grande successo dei precedenti incontri, si torna, quindi, a parlare di “Dell’amore più grande” in occasione della mostra IL MARE DENTRO ospite dello Yatch Med Festival 2015.