MINTURNO – In occasione della 64ª Sagra delle Regne, sabato 7 luglio, alle ore 18, il sindaco di Minturno Gerardo Stefanelli incontrerà, in Municipio, la deputata Francesca La Marca, eletta a marzo 2018 nella ripartizione America Settentrionale e Centrale della circoscrizione Estero, componente della III Commissione Affari Esteri e Comunitari. L’onorevole La Marca, in visita alla città, in coincidenza con lo svolgimento della tradizionale Festa dei covoni di grano, sarà ricevuta in Sala Consiliare dal capo dell’Amministrazione, dal Presidente del Consiglio Comunale Giuseppe Tomao ed avrà modo di intrattenersi con Assessori e Consiglieri minturnesi. La deputata, 43 anni, proveniente dal Canada, sarà accompagnata dal professor Attilio Dell’Anno, originario di Tufo, rappresentante del Comites-Comitato Italiani all’Estero di Toronto.
«Sono nata a Toronto da genitori italiani – rivela l’onorevole Francesca La Marca – Orgogliosamente cresciuta in un ambiente multiculturale, ho sempre mantenuto un legame diretto con l’Italia. Ho conseguito un PhD in letteratura francese presso l’Università di Toronto. Parlo quattro lingue e in Canada ho svolto l’attività di docente. Nel 2013 sono stata eletta deputata e ho rappresentato con impegno e lealtà la grande comunità italiana del Nord e Centro America. Alle elezioni politiche del marzo 2018 sono stata confermata alla Camera dei Deputati».
«La mia attività – conclude la parlamentare, iscritta al gruppo del PD – è indirizzata a migliorare le condizioni di tutela e sostegno delle nostre comunità emigrate all’estero, a rafforzare i legami identitari dei giovani di origine italiana attraverso la promozione della nostra lingua e cultura, a promuovere il Made in Italy, in tutte le sue molteplici eccellenze, a sviluppare proposte indirizzate a rafforzare i legami tra italiani all’estero e Regioni di provenienza e il turismo di ritorno. Sono promotrice della proposta di legge per l’istituzione della Giornata nazionale degli italiani nel mondo».