GAETA – Mercoledì 11 luglio i volontari del Comitato Locale riceveranno la visita dell’ispettrice Nazionale del Corpo delle Infermiere Volontarie della C.R.I. S.lla Monica Dialuce Gambino, accompagnata dalla S.lla Iris Lodi. Saranno discussi con il presidente Emilio Donaggio ed il direttivo di C.R.I. Sud Pontino temi inerenti lo sviluppo futuro delle quattro sedi di delegazione di Castelforte, Formia, Gaeta e Minturno, tra cui la possibilità di istituire a Gaeta la scuola per le allieve infermiere volontarie della croce rossa, mentre sono già presenti i Nuclei Arruolamenti ed Attività Promozionali (N.A.A.Pro.)
La progettazione dei nuovi “servizi” segue l’approvazione del bilancio consuntivo del 2017 da parte dell’assemblea, avvenuto con un unico voto contrario. Sono state passate in rassegna le molteplici attività compiute nel 2017 e nei primi mesi nel 2018, dal rifugio per “senza fissa dimora” fino alla lotta contro il gioco d’azzardo che partirà a breve. Confermate la fiducia nell’operato del presidente e del direttivo che ha consentito, in termini gestionali, di registrare una discreta autonomia finanziaria.
Sorella Monica Dialuce Gambino
Nata a Roma il 3 marzo 1960, è coniugata con il Dott. Simone Gambino, 3 figli. Ha effettuato studi classici ed ha una perfetta conoscenza delle lingue inglese, francese e spagnolo. Ha conseguito il Diploma di Infermiera Volontaria nel 1982.
Ha ricevuto le seguenti Benemerenze: Medaglia Commemorativa Missione internazionale Iraq (27 dicembre 2005); Croce di Anzianità C.R.I. 25 anni (26 giugno 2007); Medaglia di Bronzo Città di Grumo Appula (11 novembre 2007); Medaglia d’Argento al Merito C.R.I. (26 novembre 2009); Commendatore al Merito della Repubblica Italiana (08 marzo 2011).