MINTURNO – Dal 6 all’8 luglio, su ben sei campi di gara, si è disputata a Martano (Le) la quarta edizione dell’Internazionale Grecia Salentina. La grande manifestazione internazionale della disciplina del Taekwondo, ideata e diretta dal Maestro Andrea Chiriatti, ha registrato la presenza di circa 1200 atleti provenienti da tutta Italia e da diversi paesi esteri. I partecipanti sono stati ripartiti nelle tre giornate in: Esordienti A-B, Cadetti A-B e infine tra Junior e Senior per tutti i gradi di cintura. Anche quest’anno, presenti già dalla prima edizione, la Scuola Taekwondo Sirignano si è distinta per gli ottimi risultati.
Ottima anche la prestazione di Donato Scalena, che, a causa di un precedente infortunio al ginocchio non si è potuto esprimere al suo meglio, ma conquista comunque la medaglia di bronzo. Scalena, non è da dimenticare, ha esordito in questo anno agonistico con ben tre medaglie d’oro lo scorso autunno.
Peccato per Antonio Cotugno che, a causa di un sorteggio non favorevole, si ferma si quarti e quindi non riesce a salire sul podio. Cotugno è una promessa del taekwondo Sirignano sempre per i validi risultati ottenuti durante l’anno agonistico che l’ha visto sempre protagonista sul gradino più alto del podio.
Si riconferma campionessa internazionale in assoluto per il terzo anno consecutivo nella -49kg Antonietta Santaniello che non concede spazio alle sue avversarie. La Santaniello sale ancora una volta sul primo posto del podio a indossare la medaglia d’oro edizione 2018.
Il Maestro Claudia Sirignano resta soddisfatta di tutti i suoi ragazzi e degli atleti a lei affidati, sia per l’ambito agonistico che per l’atteggiamento sportivo e corretto dimostrato durante tutta la competizione; “ringrazio i miei atleti per l’impegno, i genitori per il sostegno, Andrea Chiriatti per la disponibilità e per la medaglia d’oro offerta in omaggio alla Scuola Taekwondo Sirignano per la fedeltà negli anni ed il comportamento sportivo. Per l’ennesima volta portiamo con noi l’entusiasmo di una gara ben riuscita e torniamo a casa per programmare la nuova stagione agonistica 2018/2019 già ricca di nuovi appuntamenti sportivi.