FORMIA – Si è tenuto sabato 1 settembre il primo Social Day della città di Formia. Sensibilizzare i cittadini verso la bellezza della propria città, rendere gli stessi primi promotori del proprio Paese e non per ultimo tentare una nuova strada per la promozione turistica. Questi i principali obiettivi stabiliti e raggiunti dal Movimento IloveFormia, composto da tantissime associazione culturali, commerciali, operatori e cittadini che si sono impegnati a promuovere questo evento non convenzionale di promozione turistica. Nella sola giornata di Sabato si sono contate circa 100.000 interazioni sul solo hashtag #iloveformia ed addirittura 400.000 su #Formia.
Un risultato straordinario che va al di la delle aspettative e dimostra quanto oggi, anche senza fondi, si possa fare con i nuovi mezzi messi a disposizione dalla tecnologia. Un movimento quello di ILoveFormia che dall’inizio ha deciso di condividere questo progetto con tutta la città senza marchi, sigle e senza particolari scopi se non quello di promuovere Formia, anche in controtendenza rispetto al trend mondiale che vede molti utenti diventare haters avvezzi alla sola condivisione di bruttezze, immondizie e oscenità civiche.
Tenendo fede a questi principi l’evento ha avuto pieno successo con la condivisione di migliaia di foto delle straordinarie bellezze cittadine diffuse sui principali social network. Presto delle edizioni del Social Day si terranno anche nelle città limitrofe che da subito hanno deciso di adottare questo nuovo quanto semplice format.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.