GAETA – A dare notizia del vile furto di una catenina d’oro è la famosa attrice di Gaeta Fatima Scialdone, attraverso la sua pagina facebook. Si è trattato probabilmente di un caso di ipnosi, perpetrato venerdì da tre malviventi, con il fare da gentiluomini. Modalità non nuove su cui indaga ora il commissariato di polizia di Gaeta. Di seguito lo sfogo integrale dell’attrice, che, attraverso il social network, chiede esplicitamente di condividere la notizia.
“E ora Attenzione a Gaeta ieri hanno derubato mia madre le indagini sono aperte ma fate attenzione a questo tipo di criminali che vi descrivo chiunque può condivida e segnali alla Polizia di Gaeta .Ieri ore 14. 00 zona via quostile/via degli eucalipti area dove mia madre si ferma per accudire una delle sue colonie feline da oltre 20 anni zona dove vanno solo i residenti . SI AVVICINA UNA MACCHINA DI LUSSO NERA TIPO MERCEDES A BORDO FAMIGLIA DI CLASSE COLORITO AMBRATO ACCENTO FRANCESE NO MAGREBINI DICONO DI VENIRE DALLA SVIZZERA: UOMO ELEGANTE OCCHI NERI GIACCA E CRAVATTA AL SUO FIANCO DONNA 35 enne BELLA CAPELLI NERI RACCOLTI OCCHI MOLTO BEN TRUCCATI DIETRO UN BIMBO DI CIRCA 7/ 8 ANNI. Lui chiede a mia madre dove può trovare chi affitterebbe una villa di lusso a Gaeta mentre mia madre indica solo per cortesia una agenzia di riferimento di cui prendono nota lui intravede la catena d oro di famiglia al collo e con grande cortesia -guardando con occhi fissi negli occhi mia madre – chiede quanto è l oro in Italia perché vuole regalare un orologio d oro a suo padre.
Mia madre risponde vaga circa 18 kar e lui le chiede di vederlo sganciando dolcemente la catena dal collo di mamma rassicurante, poi guardando sempre lei negli occhi con sguardo molto invasivo le dice che non è prudente portare un gioiello così bensì è utile metterlo in un fazzoletto di carta e in un sacchetto e mentre lo dice lo fa. Poi chiede di vedere banconote euro perché non le conosce e per confrontare con quelle di Franco svizzero da 200 che mostra .Mia madre taglia corto dicendo che non porta mai soldi con sé richede la sua catena che le viene restituita nel nuovo involucro e vanno via. Nel sacchetto la catena d oro era stata sostituita da 95 centesimi in piccolo taglio del peso simile al gioiello.
TRATTASI DI CRIMINALI CHE OPERANO CON PREMEDITAZIONE E FORSE AVVALENDOSI DI TECNICHE DI IPNOSI STUDIANDO I SOGGETTI DA COLPIRE. il luogo dove è successo non è zona di traffico tutt’altro bisogna abitarci per andare .Fate Attenzione La Polizia sta indagando .LOTTA CONTRO I CRIMINALI ANCHE A GAETA”