Fondi / Elezioni comunali, nasce la lista civica di centrodestra “Fondi Unita”

FONDI – Si chiama “Fondi Unita” la nuova lista civica presentata sabato mattina. Sono stati Angelo Macaro, Menenio Di Trocchio, Dante Mastromanno e Gianni Giannoni, a tracciare, attraverso la sottoscrizione di un Patto d’Unità d’Azione sui temi dei comuni valori, del lavoro e della legalità, un percorso comune che avrà come primo obiettivo la partecipazione alla prossima consultazione elettorale amministrativa a Fondi. Si tratta di persone con esperienza politica e amministrativa provenienti da La Destra, UDC e Moderati per Fondi. Anime diverse unite in vista del prossimo appuntamento elettorale.

“Tale lista civica – hanno spiegato  i promotori – si collocherà nell’area politica di centrodestra, in alternativa al centrosinistra ed alla sinistra, ed è aperta a tutti coloro che vorranno dare un proprio contributo di riflessioni, idee e proposte, riconoscendosi nei principi costitutivi della lista stessa.  La posizione di chiarezza e trasparenza sulle scelte di campo, assunte in assoluta e totale libertà, che avviene partendo dal basso, senza alcun condizionamento verticistico, ci consentono di rimarcare il valore della Libertà delle Idee, che non possono e mai potranno essere oggetto di scambio. Una libertà di pensiero e di azione per portare nella politica uno stile diverso, fatto di passione, di entusiasmo, forza e giustizia per difendere e dare voce soprattutto alle fasce sociali più deboli e meno tutelate”.

Ora si prospetta la ricerca di un accordo sul programma con il candidato a sindaco e primo cittadino uscente Salvatore De Meo.

Share