Minturno+%2F+Piazzale+Sieci+e+commercio+ambulante%2C+Stefanelli%3A+%26%238220%3BSituazione+fuori+controllo%26%238221%3B
temporealeinfo
/8993/citta/sud-pontino/minturno/minturno-piazzale-sieci-e-commercio-ambulante-stefanelli-situazione-fuori-controllo.html/amp/

Minturno / Piazzale Sieci e commercio ambulante, Stefanelli: “Situazione fuori controllo”

MINTURNO – La situazione in cui versa il piazzale antistante l’ex Sieci è al centro dell’intervento del consigliere comunale del Partito Democratico di Minturno, Gerardo Stefanelli, che torna sul problema del degrado e dell’abusivismo nella frazione di Scauri.
“Siamo sinceramente stufi – dichiara l’esponente del centrosinistra in una nota – di essere presi in giro dall’attuale amministrazione, stufi di guardare il piazzale Sieci ridotto ad un ammasso di stracci e di roulotte. Siamo stufi di vedere esercitare il commercio abusivo in maniera sfacciata, a discapito di tanti commercianti e cittadini onesti che pagano regolarmente le tasse e i tributi per avere in cambio servizi inesistenti.
Gerardo Stefanelli

Parliamoci chiaro: questo imperante abusivismo è concesso per alimentare la macchina del consenso di qualche consigliere e assessore comunale, in spregio ad ogni decoro urbano e ad ogni politica di rilancio turistico, ma soprattutto in spregio a tanti commercianti onesti che pagano quanto dovuto.

L’amministrazione Graziano deve vergognarsi di quanto permette sia fatto alle Sieci e lungo le vie del paese. Deve vergognarsi di aver stanziato fondi per un progetto che serviva, sulla carta, a intensificare i controlli sul commercio abusivo.
La verità è che questo stato di cose giova alla politica che ha sempre fatto Graziano: quella di condizionare i cittadini, di metterli sotto ricatto, in attesa dell’ennesimo favore, dell’ennesima concessione.
Non si è mai puntato sullo sviluppo della comunità, ma sempre sul suo impoverimento, economico culturale e sociale. Un paese povero, dei cittadini poveri, sono più facili da ‘comprare’ al mercato del consenso. Siamo stanchi di questa situazione: stanchi di vedere il nostro Paese abbandonato alla legge del più forte”.
Published by
Redazione Temporeale