SUD PONTINO – Ludovica L’Amante, dal nome dalla giovane stilista e creativa che l’ha fondato e plasmato partendo dalle suggestioni dell’isola di Ponza e della sua natìa Fondi. Un marchio del made in Italy in costante ascesa nel Belpaese, e da qualche tempo con lo sguardo volto con sempre più convinzione anche al mercato estero. Pronto al grande salto, espandersi in una dimensione internazionale partendo dalla futuristica Dubai, cuore pulsante della terra degli emiri e punta di diamante del luxury brand: prima una passerella d’eccezione in uno dei grandi eventi dell’alta moda mondiale, poi il taglio del nastro di un punto vendita.
Classe, fantasia ed esclusività, essendo peraltro i singoli pezzi prodotti rigorosamente in tiratura limitata. Ma soprattutto qualità, quella assicurata dal brand. E non solo per la manualità artigianale con cui ogni singolo capo prende forma: “La nostra linea mare è diversa dalla altre”, rimarca la stessa Ludovica L’Amante. “È pensata e realizzata per vestire tutte le donne usando tagli studiati su misura, come abiti sartoriali, usando soltanto prodotti e tessuti italiani di alta qualità”.
La vetrina d’elite dell’Arab Fashion Week, dunque. Ma non solo: al termine della presentazione ufficiale, il 24 aprile verrà aperto al pubblico il 1422 Dubai Store, super luxury store dell’Arab Fashion Council. Con sede nella rinomata area della City Walk, ospiterà diverse realtà del made in Italy, tra cui alcuni corner marchiati Ludovica L’Amante. È lì, che l’ultima collezione del brand aprirà al mercato al dettaglio. Un punto vendita in una delle nuove frontiere del lusso: un modo per espandere l’attività aziendale e nel contempo farsi ambasciatori della moda italiana