FROSINONE – “Un’iniziativa importante che permetterà di scoprire le meraviglie della Ciociaria ma che potrà rappresentare anche un volano per lo sviluppo”. Con queste parole il Presidente di ConfimpreseItalia, dott. Guido D’Amico, commenta il progetto “Cammino di San Benedetto” in programma dal 30 maggio al 2 giugno.
“Il progetto che è stato presentato nei giorni scorsi rappresenta una opportunità importante per il territorio della provincia di Frosinone – ha affermato il Presidente D’Amico – Nel corso della quattro giorno tutti coloro che parteciperanno avranno l’opportunità di scoprire le bellezze della Ciociaria troppo spesso dimenticate. Un’iniziativa ambiziosa che abbiamo deciso di supportare sin dal primo momento. Personalmente come membro di Unioncamere mi sono attivato da subito per supportare il progetto ottenendo anche un contributo ad hoc. Un plauso al presidente della Camera di Commercio Marcello Pigliacelli e a tutta la macchina organizzativa dell’evento”.
“Un ringraziamento anche al Consigliere Regionale on. Mauro Buschini per la proposta di legge regionale che è stata presentata – ha aggiunto il Presidente D’Amico – L’iniziativa in materia di valorizzazione culturale, turistica e ambientale degli itinerari benedettini coinvolge tre province del Lazio e ben 37 comuni e può rappresentare una grande opportunità che tutti noi dobbiamo sostenere per dotare il territorio di infrastrutture necessarie per far crescere il turismo”.