FORMIA – Al prossimo consiglio comunale di Formia, fissato per il 13 maggio alle ore 9.30, approda anche la Proposta di delibera di iniziativa popolare contro l’esecuzione dei distacchi/riduzione del flusso idrico nelle utenze idriche in situazioni di morosità.
L’iniziativa è stata promossa dal Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina, alla quale cinque consiglieri comunali hanno dichiarato pubblicamente di voler approvare questa proposta di delibera, ovvero: Mattia Aprea, Amato La Mura, Mattia Zannella e i due consiglieri di Sel.
La proposta di delibera comunale prevede il divieto da parte di Acqualatina di risolvere unilateralmente le controversie che insorgono con i cittadini, apponendo i sigilli ai contatori dell’acqua.
“Una pratica che abbiamo definito e continuiamo a sostenere essere criminale e vessatoria nei confronti dei cittadini di Formia e dell’intera provincia di Latina”, dichiarano gli attivisti del Comitato Spontaneo di Lotta Contro Acqualatina.
Gli altri punti all’ordine del giorno prevedono l’approvazione verbale della seduta precedente, comunicazioni del sindaco e del presidente del consiglio comunale, l’approvazione della proposta del rendiconto dell’esercizio finanziario 2014 e della relazione illustrativa collegata, l’approvazione del regolamento per l’erogazione di benefici economici a favore di cittadini indigenti, la razionalizzazione delle società e delle partecipazioni societarie del comune di Formia.