MINTURNO – Chiude questa sera la Festa del Carmine di Marina di Minturno. Dopo gli eventi di venerdì e sabato, con balli di gruppo in piazza e l’esibizione della Renato Rino Zero Cover Band con la sua Orchestra, questa sera, alle ore 21.30 si chiude in bellezza con l’atteso spettacolo di Veronica Creo, nota artista del sud pontino, con la sua cover di Laura Pausini. Cantante professionista dal 2001, numerosi i concerti e le partecipazioni televisive nazionali e internazionali; voce della tribute band italiana dedicata a Laura Pausini; insegnante di canto presso il Centro Attività Musicali di Minturno e cantoterapeuta in diverse strutture riabilitative della provincia di Latina e Frosinone.
La tradizionale festa della Madonna del Carmine, organizzata dalla Parrocchia di San Biagio Vescovo e Martire, vede tre serate di festa ed eventi con il patrocinio della Regione Lazio, Provincia di Latina, del Comune e della Pro Loco di Minturno, in collaborazione con l’Avis comunale di Minturno e l’A.N.C. sezione di Minturno.
Domenica 14 luglio alle ore 19.00 la Messasolenne sarà presieduta dall’arcivescovo di Gaeta Luigi Vari. Seguirà la tradizionale processione al mare, accompagnata dalla Piccola Orchestra di Fiati “Maria Loreta Proia” di Minturno. Al termine della processione, la tradizionale cocomerata sul sagrato parrocchiale.
Alle ore 21.30 l’atteso spettacolo di Veronica Creo, nota artista del sud pontino, con la sua cover di Laura Pausini. Cantante professionista dal 2001, numerosi i concerti e le partecipazioni televisive nazionali e internazionali; voce della tribute band italiana dedicata a Laura Pausini;insegnante di canto presso il Centro Attività Musicali di Minturno e cantoterapeuta in diverse strutture riabilitative della provincia di Latina e Frosinone. A mezzanotte, la chiusura della festa con lo spettacolo pirotecnico a cura di Big Party (Castelforte).
La festa si prolungherà lunedì 16 luglio con la Messa di ringraziamento presieduta dal Parroco mentre giovedì 19 luglio si festeggerà l’anniversario della Dedicazione della chiesa con una Messa e Cena comunitaria aperta a tutti.
“La Festa del Carmine 2019 è al centro dell’estate della comunità di Marina di Minturno. Un momento per vivere più intensamente la nostra fede, per vivere momenti di festa e tornare a incontrarsi: è una festa che, in semplicità, ci fa sentire uniti in un territorio così vasto e disgregato. Voglio ringraziare tutte le persone e gli enti che hanno collaborato nell’organizzazione della festa con l’augurio di una sempre maggiore collaborazione per il bene della nostra comunità”, ha detto il parroco di Marina di Minturno don Maurizio Di Rienzo.