FORMIA – Una promessa mantenuta dopo una lunga attesa. L’Ater di Latina ha aggiudicato in questi giorni l’appalto dei lavori su due immobili di sua proprietà al lotto numero 11 in via Sant’Angiolillo e Salzo, nella frazione orientale di Penitro a Formia. I lavori ammontano ad un valore di 335 mila euro (aggiudicati a 227 mila euro), si tratta di fondi ex Gescal della cassa depositi e prestiti.
Se la gara è stata vinta dal gruppo edile “Iovine”, gli interventi promessi ai condomini del lotto numero 11, ultimato poco meno di dieci fa, riguarderanno, in particolare, il rifacimento e la riqualificazione delle coperture e degli stessi cornicioni. L’offerta è stata assegnata con il 32,9% di ribasso. Si tratta di uno degli interventi messi in campo attraverso una serie di canali di finanziamento per manutenere il patrimonio immobiliare dell’ente.
“In questa fase – spiega Paolo Ciampi, direttore di Ater Latina – stiamo dando corso ad un piano mirato di interventi finalizzati al mantenimento degli standard qualitativi del nostro patrimonio, uno sforzo importante che si aggiunge agli investimenti in corso per la realizzazione di nuove unità abitative”.