FONDI – “Con l’inizio ufficiale della campagna elettorale per le prossime elezioni amministrative i Candidati a Sindaco stanno rendendo noto alla cittadinanza il proprio programma elettorale. Ieri ho avuto occasione di partecipare al primo confronto pubblico, organizzato da Radio Antenna Fondi e svoltosi nel Castello Caetani. Tutti i candidati hanno, ovviamente, il diritto di presentare agli elettori le proprie proposte, ma ho dovuto purtroppo constatare la pochezza e l’irrealizzabilità di moltissimi progetti”. Lo dichiara il sindaco uscente Salvatore De Meo, candidato al massimo scranno della città di Fondi con il sostegno di sei liste: Forza Italia, Litorale e Sviluppo Fondano, Io Sì, Fondi Unita, Fondi Azzurra e Noi Al Comune
“In queste settimane che ci separano dal voto – continua De Meo – i cittadini sentiranno proposte mirabolanti, apparentemente illuminanti e innovative. Tutte, però, contraddistinte dal medesimo difetto: la mancanza di elementi concreti che possano renderle realizzabili.
Chi vuole assumere la responsabilità amministrativa di una città ha anche il dovere di essere onesto nei confronti della cittadinanza e di non prospettare fantasticherie.
Nel 2010 la Città di Fondi ha riposto la sua fiducia in me e nella mia coalizione per guidare l’Amministrazione comunale. Il nostro lavoro, protrattosi con dedizione e determinazione per tutti i cinque anni del mandato, senza tentennamenti, crisi o ricomposizioni, ha portato al raggiungimento di numerosi obiettivi in tutti i settori. E ciò nonostante le difficoltà economiche e la riduzione costante dei trasferimenti statali. Che gli altri candidati ignorano o fingono di ignorare. Perché è facile fare promesse ben sapendo che non potranno essere mantenute.
Il mio operato amministrativo sino al 2015 si è sviluppato su due direttrici: la capacità di saper interpretare i bisogni della cittadinanza e la fattibilità dei progetti, con il relativo reperimento di risorse, anche europee – come è ad esempio avvenuto con i circa 9 milioni di Euro di fondi PLUS che ci hanno consentito di attuare numerosi e importanti interventi a livello infrastrutturale ma anche a sostegno delle imprese, dei disoccupati e inoccupati, delle madri lavoratrici.
La stessa impostazione realistica – conclude De Meo – contraddistingue il mio programma elettorale per i prossimi 5 anni, e caratterizzerà anche il mio mandato amministrativo se gli elettori vorranno affidarsi nuovamente a chi sinora ha assunto la responsabilità di governo della Città e si ripromette di dare concretezza alle proposte programmate fino al 2020 per un ulteriore sviluppo e benessere di Fondi”.