ITRI – E’ stato sottoscritto il contratto per la procedura per il piano antenne, un piano atteso oramai da anni, che possa regolamentare l’istallazione di antenne per la telefonia mobile. Un nuovo successo per l’amministrazione guidata dal Sindaco Antonio Fargiorgio, che è riuscita a portare a termine una procedura che garantirà un servizio migliore ed un maggior controllo dell’inquinamento elettromagnetico.
“Il piano antenne era atteso da tempo – spiega l’Assessore Anna Ciccarelli – la procedura è stata seguita personalmente da me e dal Settore LL PP. Il piano antenne permetterà un censimento ed un maggior controllo sulle antenne della telefonia mobile installate sul terriotrio comunale – continua l’Assessore – dopodichè l’Amministrazione individuerà un luogo adatto, ove localizzare le eventuali nuove antenne, e la ricerca sta ricandendo sulle aree di proprietà del Comune di Itri, in modo che, i canoni di locazione pagati dalle aziende di telefonia mobile, potranno essere utilizzati per finanziare nuovi lavori pubblici.
Il piano antenne – spiega ancora l’Assessore – ci permetterà di controllare maggiormente l’istallazione delle antenne, evitando eventuali istallazioni abusive.”