FORMIA – Tutto pronto per “Emozioni in un click” la presentazione del progetto fotografico nato nel 2017 come laboratorio nel 2017 nel corso del Festival delle Emozioni divenuto un vero e proprio progetto fotografico portato avanti dal fotografo pontino Enrico Duratorre, la cui presentazione è stata inserita nel calendario di “Culturalia del Nostro Mare”.
“Fotografare è per me – spiega Duratorre – catturare le sfumature più profonde dell’animo umano fermando i momenti più significativi, consentendo a chi viene fotografato di riviere le proprie emozioni; quelle emozioni vissute nell’istante in cui è stata scattata la foto”.
Il gioco di luci ed ombre, insieme al taglio tutto personale dell’inquadratura della foto, definito da Graziella Cicciù, protagonista dell’immagine della locandina, “Duratorre style”, permettono al fotografo pontino di catturare la bellezza e trasformare la realtà in atmosfere straordinarie.
La serata sarà presentata dalla giornalista Francesca De Meo che accompagnerà Enrico Duratorre in un percorso attraverso esperienze, aneddoti ed immagini, mentre le note del sax di Mauro Cherubino renderanno ancor più suggestiva la serata che avrà come magica scenografia il Golfo di Gaeta visto da quell’angolo di paradiso che è il Circolo Nautico Vela Viva sulla baia di Vendico.
L’evento che gode della partneship di Radio Civita inBlu ed il supporto della prestigiosa Associazione Musicale Marco Lo Russo Music Center, oltre che della libreria “Il Sole e La Cometa” e della “Pizzeria del Corso”.
Si prevede un parterre di altissimo livello, con numerose personalità del mondo della cultura di caratura nazionale e soprattutto è prevista la presenza di alcuni dei protagonisti delle foto scattate da Duratorre, un evento, questo, quasi unico nel suo genere perchè il pubblico potrà interagire con il fotografo e con i protagonisti delle foto, che potranno raccontare la loro esperienza dinanzi all’obiettivo del fotografo pontino.
Appuntamento da non perdere, sabato 31 agosto, ore 21.00 presso il Circolo Nautico Vela Viva di Formia, per cocnludere la stagione degli eventi di “Culturalia del Nostro Mare” e salutare l’estate, scoprendo come si può racchiudere un “Emozione in un click”.