GAETA – Operazione dei Carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Formia, in sinergia con gli uomini del Commissariato P.S. di Gaeta, che nella mattinata odierna hanno tratto in arresto D.A.G., 40 anni, napoletano. L’uomo, poco prima si era impossessato – con violenza – di una fede nunziale e di una collanina indossate da un ottantaquattrenne in vacanza a Gaeta. Per assicurarsi la refurtiva e guadagnare la fuga l’uomo – pregiudicato per reati specifici e scarcerato 15 giorni fa – non ha esitato ad accanirsi contro l’anziano, causandogli lesioni per le quali è dovuto ricorrere alle cure mediche, con prognosi di 7 giorni.
Immediate le ricerche diramate dagli agenti del Commissariato di Gaeta che hanno allarmato tutte le pattuglie di zona. L’autovettura del malfattore, una Smart For Two, è stata quindi intercettata a Formia, lungo l’Appia, all’altezza del “Villaggio del Sole”, da una pattuglia della Radiomobile di Formia, a cui ha dato manforte altro militare dello stesso reparto, smontante dal servizio. Ne è nato un breve inseguimento conclusosi con l’arresto del quarantenne, trovato in possesso dei monili in oro sottratti in precedenza al povero anziano.
L’arrestato, data la gravità dei fatti, è stato associato presso la Casa Circondariale di Cassino. Gli oggetti rinvenuti sono stati riconsegnati al legittimo proprietario che ha ringraziato i militari per avergli restituito la fede attestante il suo matrimonio risalente al lontano 1962. I Carabinieri di Formia hanno recuperato altresì un altro monile in oro verosimilmente provento di analogo reato perpetrato nei confronti di altro anziano, sul quale sono in corso accertamenti.