MINTURNO – Si chiama “Seminarte”: è il progetto promosso dal Comune di Minturno con il sostegno della Regione Lazio, dedicato al cibo, all’educazione alimentare, al corretto conferimento dei rifiuti. Spettacoli, mostre, incontri e mercatino dell’artigianato (ad ingresso libero) animeranno il Castello di Minturno nei prossimi due week-end.
Ogni giorno, fino al 27 ottobre, il maniero minturnese ospiterà la mostra di pittura del Maestro Antonio Pedretti, la retrospettiva “Le forme del silenzio” del Maestro Tito Rossini e l’esposizione sul tema “Il corretto conferimento dei rifiuti”. I lavori potranno essere ammirati dalle ore 16 alle 19,30. L’educazione alimentare e la dieta mediterranea saranno al centro degli incontri curati dal pediatra Vanni Cerimoniale e dalla nutrizionista Lucia Testa, programmati, in questo periodo, nelle scuole degli Istituti Comprensivi di Minturno e di Scauri.
«Il nostro Castello – sottolinea il Sindaco Gerardo Stefanelli – continua ad esercitare il ruolo di polo culturale e di punto di aggregazione per le famiglie del comprensorio, grazie ad eventi organizzati dal Comune e sostenuti dalla Regione Lazio, indirizzati ai piccoli ed ai grandi. Il successo delle iniziative già svolte ci spinge a continuare su questa strada, a puntare sull’animazione culturale e a creare ancora occasioni di incontro nel centro storico di Minturno».