FROSINONE – “La Polizia penitenziaria svolge una importantissima funzione sociale, sia per quanto concerne la sorveglianza dei detenuti, si accompagnando il loro percorso di reinserimento sociale. A tutti loro va il nostro apprezzamento per l’operato che quotidianamente mettono in campo al fine di costruire, anche operando in tale delicato settore, una società dei diritti e dell’inclusione, in particolare in questa giornata di festa”.
Lo dichiara il vicepresidente della Provincia di Frosinone Andrea Amata, a margine della partecipazione alla cerimonia celebrativa del 198° anniversario dell’istituzione del Corpo di Polizia penitenziaria, presso la Casa circondariale di Frosinone.
“Di questa specifica funzione – aggiunge il vicepresidente Amata – un lodevole esempio è rappresentato dalla struttura di Frosinone, ormai una realtà di dimensioni importanti”.
“A nome dell’amministrazione che rappresento e dei cittadini di questo territorio – conclude Amata – rivolgo sentimenti di stima al Commissario capo Elio Rocco Mare e al Direttore Francesco Cocco, anche per la squisita accoglienza e per l’ottima organizzazione delle cerimonie”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.