CASTELFORTE – In occasione del trentesimo anno di attività delle Gioiellerie Pincerno, il sindaco di Castelforte Giancarlo Cardillo ha rilasciato un riconoscimento per aver contribuito a far conoscere la cittadina aurunca e per aver contribuito allo sviluppo del territorio.
Nella lettera scritta al titolare Ernesto Pincerno, il primo cittadino scrive: “Trent’anni fa, aprivi la tua (allora) piccola oreficeria. Una piccola stanza che si affacciava su Via Alfredo Fusco proprio di fronte alla Villa Comunale. Ricordo perfettamente l’inizio della tua “avventura”. Umiltà, coraggio, passione e desiderio di realizzare qualcosa.
Man mano che gli anni passavano la tua oreficeria è cresciuta, da piccola si è fatta più grande. Intanto i clienti sono aumentati. Qualche anno dopo è nato il negozio di bomboniere e poi quello di pelletteria. Insomma la piccola oreficeria pian piano è cresciuta e si è trasformata. Ora è un punto di riferimento per tutto il territorio nel basso Lazio e anche per molte persone che vengono dai comuni limitrofi delle province di Caserta e Frosinone. Diciamo che la tua attività è diventata un punto di orgoglio per tutta la comunità cittadina. E’ paradossale ma è vero che, proprio grazie alla tua attività commerciale, in tanti che non erano mai venuti a Castelforte hanno avuto la possibilità di conoscerlo.
Tutto questo è molto bello e fa onore a Te, alla tua sposa e alla tua famiglia. Molte ragazze in questi anni hanno lavorato presso la tua attività contribuendo alla sua crescita e al suo sviluppo. Anche questo è un bel risultato che ha permesso loro di fare esperienza e di maturare e alla tua attività di affermarsi.
In qualità di Sindaco, in occasione del 30esimo anniversario dell’apertura della tua attività commerciale, desidero farti gli auguri per il bellissimo risultato ottenuto e ringraziare te, la tua famiglia e le persone che hanno lavorato e lavorano con te perché avete contribuito a far conoscere di più Castelforte favorendo anche lo sviluppo del territorio.
Grazie ancora e ti auguro di poter raggiungere nuovi e ancora maggiori successi che meriti per l’impegno, la passione e la competenza con la quale hai saputo far crescere e sviluppare l’attività”.
Da parte sua, Ernesto Pincerno esprime la sua gratitudine: “Noi siamo onorati di aver in qualche modo contribuito alla crescita di Castelforte e ringraziamo il sindaco, le nostre collaboratrici e tutta la nostra clientela che ci ha accompagnati in questi anni e che continua ad accompagnarci. Grazie di cuore a tutti”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.