SUD PONTINO – Torna il fenomeno dell’acqua torbida nel sud pontino con l’ultima ondata di maltempo. Già da sabato, infatti, dai rubinetti è uscita acqua marrone e in alcuni casi anche con fango. Inevitabili le lamentele, soprattutto sui social di utenti imbestialiti. Ormai non si contano più le ordinanze dei sindaci che da inizio novembre hanno vietato l’utilizzo dell’acqua in quanto non potabile. Quasi due mesi, ormai.
La Confconsumatori ha avviato un’iniziativa predisponendo lo schema per il reclamo che tutti gli utenti che stanno subendo disagi nel Golfo di Gaeta possono inoltrare ad Acqualatina. Ogni utente può utilizzalo in autonomia inviandolo in alternativa via fax, via email o via pec e che è possibile scaricare CLICCANDO QUI.
Di seguito l’elenco delle zone in cui si trovano le autobotti:
Gaeta – Autobotte disponibile: Antistante il Municipio.
Minturno – Autobotte disponibile: in Piazza Rotelli, presso il Municipio e presso chiesa San Biagio
Castelforte – Autobotte disponibile: presso il Municipio, Suio Alto e Suio Forma
SS Cosma e Damiano – Autobotte disponibile: presso Municipio e banca del garigliano
Spigno Saturnia – Autobotte disponibile: presso il Municipio
Formia – Autobotti disponibili: Piazza Largo Paone Piazza S.Erasmo Mercato Nuovo piazzale Scuole di Penitro Piazza Maranola piazzale Cimitero Castellonorato.
Sui social, infine, è gara a postare le foto di lavandini, bidet o water contenti l’acqua sporca che fuoriesce dai rubinetti ed è stato creato anche l’hashtag #acqualatinabastafango per protestare con i continui disservizi.