MINTURNO – Il Coronavirus arriva anche al palazzo comunale di Minturno. E’ risultato positivo al Covid-19 il consigliere comunale del Partito Democratico Francesco Sparagna. E’ il sesto caso a Minturno. A darne notizia è il sindaco Gerardo Stefanelli dalla sua pagina ufficiale di Facebook, postando anche la comunicazione dello stesso Sparagna.
“Sono orgoglioso dei miei concittadini e orgoglioso dei miei collaboratori. In questo momento ho il dovere di guardare ed indicare le cose belle della mia comunità. Grazie Francesco e grazie Lucia”, scrive il sindaco Stefanelli.
“Cari amici – scrive, invece, Francesco Sparagna – voglio informare che oggi 18/03/2020, mi è stato comunicato dalla Asl di essere positivo al Covid 19, pur essendo al momento asintomatico. Avendo ridotto significativamente l’attività lavorativa di Medico Veterinario e Consigliere comunale vista la contingenza, sono comunque stato a contatto con diverse persone per motivi di necessità. Sono impegnato a ricostruire e ad informare le persone che ho incontrato, ma divulgare questo comunicato aiuterà sicuramente a prendere le dovute precauzioni come previste dalle linee guida.
Ricordo a tutti che è di fondamentale importanza rispettare la quarantena dei 15 giorni per chi ha avuto contatti con un positivo (QUINDI IO). Spero che questo messaggio raggiunga tutti coloro che mi hanno incontrato ultimamente. Un caro saluto a tutti”.
Il caso di Francesco Sparagna comporterà una sanificazione del dipartimento Asl di Minturno, dove il veterinario si è recato nei giorni scorsi e anche i luoghi frequentati. Non è il solo caso registrato a Minturno, in quanto ce ne è un altro, riguardante un pensionato che è legato allo stesso veterinario.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.