LATINA – Sono 12 i nuovi casi di contagio al Coronavirus in provincia di Latina, quattro più di ieri. Sono i dati che ha diffuso la pagina Facebook della Regione “Salute Lazio” specificando che sono 2.922 le persone che sono uscite dall’isolamento domiciliare. Il totale dei casi positivi sale a 293.
Precisiamo che i numeri sono diversi dal bollettino quotidiano della Asl di Latina che riporta solo due casi, uno a Fondi e uno a Formia. La discrepanza rispetto al dato emesso dalla Regione Lazio deriva dal fatto che il bollettino, come spiegano dalla stessa Asl, è redatto con i dati delle notifiche effettuate fino alle 20 del giorno prima rispetto all’invio. La Regione, invece, ha conteggiato anche i casi notificati questa mattina che verranno riportati nel bollettino di domani. Quindi 12 è il dato più aggiornato.
Purtroppo salgono a 13 i morti, come già anticipato ieri sera, a causa del decesso del dottor Roberto Mileti, ginecologo ricoverato al Santa Maria Goretti di Latina.
Sono 21 i pazienti negativizzati, dei quali 7 ancora ricoverati per altre problematiche di salute e 14 in osservazione a domicilio. Complessivamente, sono 2.029 le persone in isolamento domiciliare.
L’Asl comunica, infine, che “anche ieri il sistema di Telemedicina, reso operativo da sabato scorso, ha consentito di avviare a ricovero un paziente positivo gestito a domicilio che si stava aggravando confermando l’efficacia della scelta operata dalla Direzione Generale”.