Fondi, Virginio organizza un concerto in streaming per sostenere la sua città

Attualità Fondi Spettacolo Tempo libero

FONDI – Marco Masini, Arisa, Noemi, Chiara Galiazzo, Paola Iezzi, Giovanni Caccamo, Pierdavide Carone, Federica Camba sono solo alcuni dei nomi che parteciperanno al concerto “Artisti Profondi” in diretta streaming domani, Giovedì 2 Aprile, alle ore 21.00 sui profili social (Instagram, Facebook, Twitter) di Virginio, cantautore originario della città di Fondi.

L’iniziativa – patrocinata dal Comune di Fondi e dall’Associazione Pro Loco Fondi – vuole essere di supporto alla città dell’Agro Pontino, ad oggi tra le più colpite dalla diffusione del virus Covid-19, e di far conoscere il fondo per l’Emergenza Coronavirus creato appositamente dal Comune in collaborazione con la Banca Popolare di Fondi per ricevere donazioni volontarie sul conto corrente dedicato e destinato a rafforzare la gestione dell’emergenza (causale “Sostegno emergenza coronavirus” – IBAN: IT 69 N 05296 73979 CC0050025661).

«E’ bello sapere di essere circondati da artisti profondi e non mi riferisco solo al gioco di parole con la mia città – ha spiegato Virginio – ma anche alla loro profondità d’animo nell’accettare subito il mio invito, anche e soprattutto in una situazione di emergenza come questa».

L’evento in diretta web sui social vedrà la partecipazione degli artisti del panorama musicale italiano che si alterneranno proponendo i loro successi. Ma il live sarà impreziosito anche da nomi di spicco della città di Fondi che si sono distinti in ambito artistico a livello nazionale e internazionale, tra cui anche Tania Tuccinardi (protagonista in “Notre Dame de Paris”), Gabriele Pezone (pianista e concertista internazionale) e Desirè Capaldo (cantante lirica), Chiara Stroia (cantautrice jazz). Una regia speciale darà la possibilità agli artisti di interagire con Virginio, che farà da “collante” e lascerà di volta spazio alle varie performance “casalinghe”, nel pieno rispetto della quarantena nazionale.

Il concerto in diretta streaming “Artisti Profondi” si inserisce nel calendario di appuntamenti di #iosuonodacasa, lanciata da Rockol insieme a All Music Italia e portata avanti con i siti Frequenza Italiana, Musica da Palco, Newsic, OM- Optimagazine, Onde Funky e Onstage.

L’iniziativa ha visto la realizzazione di concerti “casalinghi” di artisti della musica italiana per sostituire, per quanto possibile, le esibizioni dal vivo che sono attualmente sospese in tutta Italia e per raccogliere fondi per le città principalmente colpite dall’emergenza Coronavirus.

I social di Virginio che trasmetteranno l’evento in contemporanea Giovedì 2 Aprile alle ore 21.00 sono i seguenti:
Facebook: https://www.facebook.com/virginiomusic/
Instagram: https://www.instagram.com/virginionero/
Twitter: http://www.twitter.com/virginionero.