MINTURNO – Il sindaco Gerardo Stefanelli ha devoluto metà della sua indennità in favore del banco alimentare attivato dal Comune di Minturno per l’emergenza Coronavirus al fine di aiutare le famiglie bisognose. Lo ha annunciato ieri pomeriggio nel corso della diretta streaming sul suo account Facebook. “Venerdì mattina ho comunicato ai funzionari che la metà della mia indennità netta di aprile viene donata al banco alimentare del Comune di Minturno”, ha dichiarato. Si tratta in totale di 1000 euro.
Un gesto di solidarietà e al tempo stesso per dare l’esempio ai propri concittadini in un momento in cui la comunità minturnese deve mostrare coesione per contrastare l’emergenza sanitaria che è diventata anche economica.
“Tendiamo le nostre mani per abbracciare la nostra comunità”, questo lo slogan per l’iniziativa organizzata dal Comune di Minturno, con l’ausilio della Protezione civile locale, per distribuire la spesa solidale alle persone meno abbienti. Ogni azienda, attività commerciale o privato cittadino può dare una mano con un gesto di solidarietà donando al fondo per il Banco alimentare nelle seguenti modalità.
E’ possibile donare tramite bonifico bancario all’IBAN IT12A0103074031000063100087 oppure attraverso il bollettino postale C/C postale n. 12620043 intestati al Comune di Minturno indicando la causale “Emergenza alimentare Covid-19”. Si può anche donare beni, alimenti o quanto possa essere utile e per questo si deve chiamare il numero di telefono 349.6625346. Saranno gli addetti comunali a provvedere al ritiro della donazione direttamente al proprio indirizzo domiciliare.